regolamento dna album playback
Backstreet Boys “DNA Album Playback”
La sottoscritta Società Sony Music Entertainment Italy SpA, con sede legale in Milano – Via Imbonati 22, Partita Iva 08072811006, al fine di incentivare la diffusione e la conoscenza del proprio marchio, intende indire il sotto specificato contest
PERIODO: dal 17 Gennaio 2019 (ore 12.00) al 20 Gennaio 2019 (ore 23.59)
DATA ESTRAZIONE FINALE: entro il 21 Gennaio 2019
AREA: territorio nazionale, Repubblica di San Marino
DESTINATARI: utenti maggiorenni alla data di inizio del contest visitatori del sito internet https://forms.sonymusicfans.com/campaign/ascolto-bsb/
PREMI: n. 15 ingressi per partecipare all’esclusivo ascolto in anteprima del nuovo album dei Backstreet Boys “DNA”.
L’incontro si terrà il 23 Gennaio 2019 a Milano, a partire dalla ore 17.00 fino al termine dell’evento previsto indicativamente per le ore 19.00.
L’indirizzo esatto dell’evento verrà indicato ai vincitori nella mail di comunicazione.
Le spese di trasferimento da e per il luogo dell’evento, vitto e alloggio sono a carico del vincitore.
MECCANICA OPERATIVA
Durante il periodo previsto dal presente regolamento i destinatari dell’iniziativa saranno invitati a collegarsi al sito https://forms.sonymusicfans.com/campaign/ascolto-bsb/ per rispondere ad una domanda relativa agli anni ’90.
Per la registrazione gli utenti dovranno compilare il form con tutti i dati richiesti e rilasciando il consenso al trattamento dei propri dati personali ai sensi del ai sensi del GDPR 2018.
Dal file di tutti gli utenti partecipanti che avranno inserito i propri dati e inviato il proprio messaggio durante tutto il periodo di validità dell’iniziativa, verranno selezionati n.15 nominativi degli autori dei 15 messaggi più originali, a ciascuno dei quali verrà data l’opportunità di ascoltare in anteprima esclusiva il nuovo album dei Backstreet Boys “DNA”.
Verranno inoltre sorteggiati n. 15 nominativi di riserva.
I vincitori saranno avvisati telefonicamente e tramite e-mail entro il 21 Gennaio 2018 e dovranno convalidare la vincita inviando una e-mail entro il 22 Gennaio 2019 (ore 12.00) e allegando una fotocopia della carta di identità.
Si specifica che in caso di:
- irreperibilità del vincitore
- mancato o ritardato invio dei documenti richiesti
- ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine previsto di cui sopra.
- mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti (anche di uno solo) dai partecipanti rispetto al documento d’identità inviato
- dati inseriti non veritieri (anche di uno solo)
- partecipante di età inferiore a 18 anni compiuti alla data di inizio del contest
in tutti i casi sopra specificati la vincita sarà annullata e verrà contattato il vincitore successivo in ordine di classifica.
Si precisa che per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita.
In caso di convalida avvenuta con successo, Sony Music Entertainment Italy S.p.A. invierà ai vincitori una e-mail di conferma di vincita contenente le istruzioni utili per accedere al luogo dove si svolgerà l’evento.
– nel caso in cui venissero rilevate delle registrazioni anomale (doppioni, nomi di fantasia, non veritiere) non verranno prese in considerazione al fine del contest e tali registrazioni verranno annullate.
– la partecipazione all’iniziativa in oggetto comporta l’accettazione di ogni parte del regolamento senza alcuna riserva. Ogni tentativo di truffa e di ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. È severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al contest, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso. Sony Music Entertainment Italy S.p.A. si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque non rispetti il presente regolamento o abbia posto in essere comportamenti di truffa o tentata truffa.
Responsabilità
Non potrà essere imputata a Sony Music Entertainment Italy SpA alcuna responsabilità nell’ipotesi di un funzionamento difettoso della rete internet che sia di ostacolo all’accesso o allo svolgimento del contest. Inoltre, la società Sony Music Entertainment Italy non sarà responsabili di eventuali atti vandalici esterni.
Poiché la società Sony Music Entertainment Italy SpA fa tutto quanto possibile per offrire agli utenti informazioni e/o materiali disponibili e controllati, quest’ ultima non sarà responsabile degli errori, dell’indisponibilità delle informazioni e/o della non fruibilità del sito web dalla totalità dei computer. Il singolo partecipante dovrà adottare tutti i sistemi di protezione necessari per proteggere i suoi dati e/o programmi conservati nel suo materiale informatico e telefonico contro qualsiasi intrusione.
Qualsiasi persona che si collega al sito e partecipa al contest è interamente unica responsabile del suo operato.
Inoltre, a titolo di esempio, è esclusa la responsabilità della società Sony Music Entertainment Italy S.p.A. in caso di problemi di:
- collegamento telefonico;
- materiale hardware o software;
- perdita di informazioni fornite dai partecipanti per una causa non imputabile alla società Sony Music Entertainment Italy SpA
- errori umani e/o di origine elettronica;
- disturbi che potrebbero impedire il buon svolgimento del contest.
La società Sony Music Entertainment Italy SpA non è responsabile delle conseguenze di eventuali ritardi della posta elettronica. Ogni eventuale reclamo deve essere presentato ai providers del servizio di posta elettronica o agli operatori telefonici.
Attraverso l’accettazione del presente regolamento, ciascun partecipante al contest:
- Accetta che Sony Music Entertainment Italy S.p.A.si riservi il diritto di verificare l’idoneità della richiesta di partecipazione dell’utente. Sony può richiedere di venire contattata da ogni vincitore perché confermi di essere effettivamente il partecipante vincitore e/o perché fornisca prova della sua identità, età e residenza.
- Accetta che le richieste di partecipazione incomplete o contenenti elementi non corretti saranno considerati nulli. Nessun rimborso sarà riconosciuto in relazione al costo di qualsiasi richiesta di partecipazione.
- Accetta che Sony Music Entertainment Italy S.p.A. abbia la facoltà di rifiutare l’assegnazione del premio o di annullare in caso di frode disonestà o inidoneità dell’utente ai sensi del regolamento.
- Accetta che Sony Music Entertainment Italy S.p.A. non sia responsabile per problematiche connesse a Internet, alla rete, alle linee telefoniche o per le richieste di partecipazione che siano incomplete, danneggiate, incomprensibili o non pervengano entro la data e l’ora di chiusura. Tali richieste di partecipazione non saranno valide.
- Accetta che Sony Music Entertainment Italy S.p.A. non sia responsabile per eventuali informazioni errate o imprecise, recensioni, valutazioni, classifiche o altri materiali, determinate o generate da utenti autorizzati di siti web, mediante manomissione o “hacking” o tramite qualsivoglia apparecchiatura, software o programmazione, in relazione al presente contest, e declina ogni responsabilità per qualsiasi errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, guasto delle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato al contest. Inoltre accetta che Sony non sia responsabile per l’eventuale annullamento del contest. Ogni vincitore accetta il premio interamente a proprio rischio. Qualora, per qualsiasi motivo, l’evento non possa svolgersi come previsto a causa (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) di scioperi, condizioni del settore, richieste del mercato, inondazioni, incendi, eventi di forza maggiore, indisponibilità dell’ artista o qualsiasi altro causa che, nell’opinione di Sony potrebbe danneggiare, compromettere, minare o altrimenti influenzare l’amministrazione, la sicurezza, l’equità, l’integrità, la praticabilità o il corretto svolgimento del contest, Sony si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare il presente regolamento e/o di annullare, terminare, modificare o sospendere il contest.
- Accetta di tenere indenne e manlevare Sony, e i rispettivi dipendenti, funzionari, direttori, agenti, rappresentanti, azionisti e partner in relazione al premio (collettivamente, i “soggetti esonerati”) da qualsiasi pretesa, azione, lesione, perdita o danno di qualsiasi natura, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni al computer del partecipante o di qualsiasi altra persona, connessi o derivanti dalla partecipazione al contest o dal download di qualsivoglia materiale o software in connessione con il contest, lesioni personali o morte (fatta eccezione per la responsabilità per morte, lesioni personali e danni o perdite causati da negligenza, responsabilità che si intende non esclusa) derivante dalla partecipazione al contest o dall’accettazione, dal possesso, dall’impiego o dall’abuso dei premi assegnati, oppure ancora dalla partecipazione a qualsiasi attività collegata con il premio. Questa limitazione di responsabilità è di tipo generale e si applica a tutti i danni di qualsiasi natura, compresi (a titolo non esaustivo) danni di compensazione, diretti, indiretti o conseguenti; perdita di dati, mancato reddito o mancato profitto; perdita o danno alle cose; e pretese di terzi. I partecipanti idonei concordano che i soggetti esonerati non sono stati in passato né sono attualmente in alcun modo responsabili per qualsivoglia garanzia o dichiarazione, espressa o implicita (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, garanzie implicite di commerciabilità, di titolarità e di idoneità per uno scopo specifico), di fatto o di diritto, relativa al contest o al premio assegnato. Senza limitazione della generalità di quanto sopra, i soggetti esonerati non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione, espressa o implicita, in relazione a qualsiasi sito web promozionale e non saranno responsabili per le conseguenze di eventuali interruzioni o errori relativi.
- Sono esclusi dalla partecipazione al contest i dipendenti di Sony Music.
DICHIARAZIONI:
Sony Music dichiara che:
- tutti i partecipanti potranno accedere al Regolamento integrale che sarà disponibile sul sito, https://forms.sonymusicfans.com/campaign/incontra-raffaella/
- il presente contest è fuori dell’ambito di applicazione delle manifestazioni a premio (D. Lgsl. 430/2001) in quanto il premio è di natura “esperienziale” insuscettibile di valutazione economica;
- nell’attuazione del contest si atterrà scrupolosamente a quanto previsto nel Regolamento;
- si atterrà nella raccolta dei dati personali al DLgs n.UE2016/679;
- l’unico esborso economico richiesto al partecipante sarà il collegamento ad internet alle normali tariffe e gli spostamenti, vitto e alloggio.
- terrà regolare registrazione dei nominativi degli utenti che avranno preso parte al contest;
Informativa Privacy
Ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 Generale sulla protezione dei dati 3, si rende noto che la base giuridica del trattamento dei dati personali dei partecipanti all’iniziativa da parte di Sony Music Entertainment Italy S.p.A., quale promotrice dell’iniziativa “BACKSTREET BOYS – DNA Album Playback”, per i seguenti fini:
a) consentire all’utente di partecipare all’iniziativa “BACKSTREET BOYS – DNA Album Playback”, nonché consentire a Sony Music Entertainment Italy S.p.A. di gestire l’iniziativa stessa e garantirne la corretta e regolare esecuzione della medesima secondo quanto previsto nel Regolamento che lo disciplina;
Il trattamento dei dati personali al fine di
b) consentire a Sony Music Entertainment Italy S.p.A. di inviare ai Partecipanti, anche oltre il periodo di svolgimento della predetta iniziativa, comunicazioni informative, pubblicitarie promozionali e ricerche di mercato, nonché newsletter in relazione ai prodotti e alle attività forniti dalla Sony Music Entertainment Italy S.p.A. , sia attraverso modalità tradizionali (es. posta cartacea, telefonate con operatore) sia tramite modalità di comunicazione automatizzate come posta elettronica, SMS, MMS e telefonate senza operatore, potrà avvenire solo con lo specifico e separato consenso del Partecipante al trattamento dei propri Dati Personali che potrà essere prestato selezionando l’apposito checkbox al momento della sua iscrizione on-line al contest.
I predetti Dati personali raccolti potrebbero essere inoltre trattati nell’ambito di eventuali vicende societarie (cessione della società o di rami d’azienda), due diligence, in caso di difesa di un diritto in giudizio e in relazione alle relative attività prodromiche.
I predetti Dati Personali saranno conservati in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. I criteri per determinare il periodo di conservazione dei Dati tengono conto del periodo di trattamento consentito e delle normative dello Stato Italiano in materia di fiscalità, prescrizione dei diritti, ed interessi legittimi che costituiscono la base giuridica del trattamento.
In particolare, per le finalità di cui alla predetta lettera b), i predetti dati saranno conservati per un tempo congruo rispetto all’interesse manifestato dal Partecipante verso le iniziative promozionali. In ogni caso la Sony Music Entertainment Italy S.p.A. adotterà ogni accorgimento per evitare un utilizzo dei Dati stessi a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica (non superiore a mesi 60) a verificare in modo idoneo l’effettivo permanere dell’interesse dei Partecipanti e a far svolgere il trattamento per finalità di marketing, come sopra precisato.
In conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, i Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi o richieste delle Autorità competenti.
I Dati Personali comunicati dai Partecipanti saranno trattati da responsabili e incaricati della Promotrice e potranno essere comunicati per le finalità di cui alla lettera b) del secondo paragrafo, a:
– soggetti incaricati dell’elaborazione e dell’invio di documentazione e/o materiale informativo e commerciale nonché del contatto diretto dei Partecipante per conto della Promotrice.
Nell’eventualità che si verifichino operazioni straordinarie che involgono la comunicazione dei Dati Personali, come nel caso di cessione di un ramo d’azienda, i Dati potranno essere comunicati alla società coinvolta nella suddetta operazione.
Qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità sopra indicate, i Dati potrebbero altresì essere trasferiti all’estero a società aventi sede sia all’interno sia al di fuori dell’Unione Europea, in giurisdizioni che potrebbero non garantire lo stesso livello di tutela dei Dati garantiti dal paese in cui l’interessato risiede. In tal caso, la Promotrice si impegna a che i Dati siano trattati con la massima riservatezza stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento, il Partecipante avrà diritto di:
o ottenere dalla Promotrice conferma che sia o meno in corso un trattamento dei propri Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
o ottenere la rettifica, dei Dati inesatti che lo riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati Personali incompleti;
o ottenere la cancellazione dei suoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento, ove applicabile; revocare in qualunque momento il consenso nei casi in cui lo stesso sia stato precedentemente fornito. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente prestato;
o ottenere la limitazione del trattamento dei suoi Dati qualora ricorra una delle ipotesi di cui all’art. 18 del Regolamento;
o opporsi al trattamento dei propri Dati Personali, per motivi connessi alla sua posizione particolare, ove applicabile;
o ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che lo riguardano forniti nonché di trasmettere tali Dati a un altro titolare del trattamento, nei casi ed entro i limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando:
– una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy.italy@sonymusic.com.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, il Partecipante ha inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it
Milano, 17 Gennaio 2019
Sony Music Entertainment Italy SpA