News

Lucio Battisti conquista il primo posto in classifica con Masters!

13 Oct 2017

LUCIO BATTISTI

                                                                                                      

“MASTERS”

Battisti come non lo hai mai ascoltato

 

CONQUISTA IL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA TOP OF THE MUSIC E

SI CONFERMA AL SECONDO DELLA TOP OF THE MUSIC “VINILI”

 

#BattistiMASTERS

A 20 anni dalla morte e a 50 anni dal suo debutto, LUCIO BATTISTI continua a dominare le classifiche!

Dopo essere entrato, la scorsa settimana, direttamente al secondo posto della classifica, “MASTERS” – Battisti come non lo hai mai ascoltato (Sony Music) conquista oggi il primo posto della classifica Top of the Music e si conferma al secondo posto della classifica Top of the Music “Vinili” (dati diffusi oggi da Fimi/GfK Italia), provando ancora una volta come un ascolto di alta qualità venga ancora oggi apprezzato e valorizzato.

 

“Masters” è solo il primo di una serie di progetti di Sony Music dedicati al restauro e alla rimasterizzazione dei grandi successi dei più grandi cantautori del passato. Dopo il progetto dedicato a Battisti, infatti, a novembre uscirà una riproposizione dei più grandi successi di Fabrizio De André rimasterizzati a 24bit/192KHZ (la migliore definizione attualmente possibile), e altri grandi uscite sono previste nella prima parte del 2018.

È con questo spirito che nasce “MASTERS” così come i prossimi progetti, per avere la possibilità di ascoltare i più grandi musicisti della storia della musica italiana come non era mai stato possibile ascoltarli. Grazie alla particolare e attenta procedura utilizzata e alle più avanzate tecniche digitali, infatti, è possibile godere del suono e delle dinamiche peculiari degli storici supporti analogici, restaurati e riportati al loro massimo splendore.

Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da LUCIO BATTISTI, arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo di BATTISTI e l’inizio della sua straordinaria carriera.  A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore!

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader