News

Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard

16 Nov 2017

PER IL 25ENNALE DI GUARDIA DEL CORPO,
IN ARRIVO LA COLONNA SONORA CON MATERIALE INEDITO
E IL FILM CON CONTENUTI SPECIALI

Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard

Disponibile il 17 novembre

Legacy Recordings, Warner Bros. Home Entertainment e il resort Fontainebleau Miami Beach celebrano il 25° anniversario del film Guardia del corpo offrendo rispettivamente una nuova raccolta di registrazioni live e in studio di Whitney Houston, contenuti speciali ed eventi speciali presso l’hotel.

In occasione del 25ennale della colonna sonora del film, Legacy Recordings (in collaborazione con The Estate of Whitney E. Houston) pubblicherà Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard il 17 novembre 2017. Questa nuova, imperdibile raccolta comprende varie registrazioni live e in studio (molte delle quali finora inedite) che rappresentano l’apice della carriera dell’artista. I Wish You Love: More From The Bodyguard include alcune registrazioni live mai pubblicate finora tratte dallo storico Bodyguard Tour (1993-1995); versioni alternative delle registrazioni audio del film Guardia del corpo; una versione alternativa di un remix di “I’m Every Woman”; artwork aggiuntivo e altro ancora. Whitney Houston – I Wish You Love: More From The Bodyguard sarà disponibile in CD, digitale e anche doppio LP 12’’ in vinile viola in edizione limitata, che uscirà in un momento successivo. Le versioni in CD e in digitale sono già disponibili per il pre-order: https://LegacyRecordings.lnk.to/bdygrd25.

Tra le chicche contenute nell’album, un mix alternativo di “I Will Always Love You” con intro spoken word di Whitney nei panni della popstar Rachel Marron, un’inedita versione a cappella di “Jesus Loves Me”, e una registrazione live di “Run To You” – brano che Whitney ha eseguito solo in rare occasioni – tratta dal Bodyguard World Tour 1993-1995. Non mancano le versioni del film e dal vivo di “I Will Always Love You”, “I Have Nothing”, “Queen of The Night” e altri brani. La tracklist completa è disponibile al seguente link: https://LegacyRecordings.lnk.to/trcklstbdygrd25.

Originariamente pubblicato il 17 novembre 1992, The Bodyguard: Original Soundtrack Album (i cui produttori esecutivi sono Clive Davis e la stessa Whitney Houston) è stato il primo album certificato da SoundScan ad aver venduto più di un milione di copie in una sola settimana. Si è aggiudicato un Grammy come Album of the Year, ha totalizzato oltre 45 milioni di copie vendute in tutto il mondo (e negli USA ha raggiunto il traguardo dei 17 dischi di platino certificati dalla Recording Industry Association of America), ed è la colonna sonora che ha venduto di più nella storia della musica. Guardia del corpo ha segnato il debutto di Whitney Houston sul grande schermo, e la colonna sonora del film, trainata soprattutto dall’eccezionale interpretazione di “I Will Always Love You”, è uno degli album di qualsiasi genere musicale ad aver venduto di più in assoluto.

Il 31 ottobre Warner Bros. Home Entertainment celebrerà il 25ennale di Guardia del corpo con l’aggiunta di contenuti speciali non inediti su digital retailer selezionati. Il film rappresenta l’esordio cinematografico di Whitney Houston, cantante e attrice premiata ai Grammy (Uno sguardo dal cielo, Donne – Waiting to Exhale, Cinderella), che in questa pellicola recita al fianco del premio Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi, L’uomo dei sogni, Tin Cup, JFK – Un caso ancora aperto). Guardia del corpo, scritto da Lawrence Kasdan (Il grande freddo, Silverado, Turista per caso, Guerre stellari – L’Impero colpisce ancora) e diretto da Mick Jackson (Pazzi a Beverly Hills, Vulcano – Los Angeles 1997), vede Costner nei panni di un bodyguard ex agente dei servizi segreti ingaggiato per proteggere una popstar (interpretata da Whitney Houston) minacciata da un misterioso stalker. La guardia del corpo intende rafforzare la sicurezza più di quanto la cantante ritenga opportuno, incontrando così una certa resistenza da parte di lei e del suo entourage. Tra il bodyguard e la star nasce una storia d’amore e quest’ultima si rende conto che le misure preventive sono davvero necessarie quando lo stalker colpisce molto vicino a lei. Il film è disponibile anche in Blu-ray e DVD.

Sabato 4 novembre 2017 il Fontainebleau Miami Beach, che è stato il set di buona parte delle riprese di Guardia del corpo, celebrerà il 25ennale della pellicola con una proiezione/listening session su invito. Inoltre sono previste varie activation presso il resort. I fan avranno l’opportunità di aggiudicarsi un’esclusiva partecipazione all’evento a partire da venerdì 13 ottobre sul sito di Whitney Houston. Nella sala da ballo dell’hotel Whitney-Rachel ha eseguito dal vivo due delle hit di Guardia del corpo: la prima, “I Have Nothing”, è una delle due canzoni del film candidate all’Oscar, mentre l’altra, “I Will Always Love You”, è uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader