News

Banco Del Mutuo Soccorso Io Sono Nato Libero Legacy Edition

16 Oct 2017

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

DEBUTTA NELLA “TOP 10” DEI VINILI

LA LEGACY EDITION DI “IO SONO NATO LIBERO”

 

Grande rientro del Banco del Mutuo Soccorso nella discografia ufficiale: debutta, infatti, direttamente nella “Top 10” della classifica Top of the Music (dati Fimi/GfK Italia) il vinile della Legacy Edition di “Io sono nato libero” (Sony Music).

Il titolo è la “new entry” italiana più alta della settimana e la seconda in assoluto, tra italiani ed internazionali.

Il cofanetto Legacy Edition di “Io sono nato libero” in classifica (LP+CD e libretto formato LP) contiene due album: il primo, in vinile, “Io sono nato libero”, uno dei lavori più conosciuti del gruppo e della storia del Progressive rock italiano; il secondo, su supporto CD, dal titolo “La libertà difficile“, è un vero e proprio nuovo album del Banco con materiale inedito, composto da Vittorio Nocenzi e dal figlio Michelangelo, e realizzato con la formazione attuale del Banco. A completare la pubblicazione, un interessante libro con foto, interviste, note, e un bellissimo albero genealogico che ripercorre la storia del gruppo fino ad oggi.

Il cofanetto è disponibile anche nella versione booklet 40 pagine+2 CD.

Così la storia del Banco continua, e questa ri-pubblicazione è un primo segnale della volontà del gruppo di andare avanti, grazie alla determinazione e all’ispirazione compositiva di Vittorio Nocenzi, fondatore e figura carismatica del Banco. Andare avanti anche nel nome di chi non c’è più, innanzitutto Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese: così, a breve, il gruppo tornerà in studio per realizzare un ulteriore intero album di inediti, e all’orizzonte ci sono altri progetti importanti a cui Nocenzi sta lavorando da anni.

Sito ufficiale: www.bancodelmutuosoccorso.it

Pagina Facebook: Banco del Mutuo Soccorso – Official

 

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader