News

Da marzo Vivavoce Tour

05 Feb 2015

FRANCESCO DE GREGORI

 

Vivavoce tour

VIVAVOCE Tour

DAL 20 MARZO NEI PALASPORT E TEATRI DI TUTTA ITALIA PER PRESENTARE LIVE IL DOPPIO ALBUM “VIVAVOCE

 

Dal 20 marzo FRANCESCO DE GREGORI sarà in tour nei palasport e nei teatri di tutta Italia con “VIVAVOCE Tour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), spettacolo con cui l’artista presenterà live “VIVAVOCE”, accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti  (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Queste le date ad oggi confermate del “VIVAVOCE Tour”:

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica

23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum

25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum

27 marzo: PORDENONE – Pala Forum

28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena

3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope

19 aprile: CESENA – Nuovo Teatro Carisport

20 aprile: ANCONA – Teatro Delle Muse

23 aprile: AVELLINO – Teatro Carlo Gesualdo – NUOVA DATA

24 aprile: BARI – Teatro Team

27 aprile: PALERMO – Teatro Politeama

28 aprile: CATANIA – Teatro Metropolitan

30 aprile: CATANZARO – Pala Gallo

6 maggio: CREMONA – Teatro Ponchielli

9 maggio: MANTOVA – Gran Teatro Palabam

12 maggio: FERRARA – Teatro Comunale – NUOVA DATA

13 maggio: BRESCIA – Pala Banco

14 maggio: BERGAMO – Teatro Creberg

16 maggio: PARMA – Teatro Regio

19 maggio: REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli

20 maggio: TORINO – Teatro Colosseo

23 maggio: SANREMO (Imola) – Teatro Ariston

25 maggio: GENOVA – Teatro Carlo Felice

26 maggio: VARESE – Teatro di Varese

28 maggio: BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Palasport – NUOVA DATA

29 maggio: BOLZANO – Palasport Bolzano (via Resia) – NUOVA DATA

 

I biglietti per le date del “VIVAVOCE Tour” sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Vivavoce Tour”.

“VIVAVOCE, il doppio album di FRANCESCO DE GREGORI in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, è disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Il doppio album è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard – doppio cd – e in una versione deluxe limitata e numerata – 4 vinili, doppio cd e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Puoi acquistarlo subito su Amazon e iTunes.

È in radio “GENERALE”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”. Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli “Alice”, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

Francesco De Gregori ha scritto ed interpretato la canzone ineditaSei mai stata sulla luna?per l’omonimo ultimo film di Paolo Genovese. Il brano è contenuto nel cd della colonna sonora del film e disponibile come singolo su iTunes e in tutti i principali store digitali.

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader