News

DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO

23 Sep 2015

FRANCESCO DE GREGORI

Amore e Furto

 ECCO LA TRACKLIST E LA COVER DEL NUOVO DISCO

DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO

IN USCITA IL 30 OTTOBRE

 

IERI SERA GRANDE SUCCESSO ALL’ARENA DI VERONA PER “RIMMEL2015”

 

Grande successo all’Arena di Verona ieri sera per “RIMMEL2015, il concerto-evento di FRANCESCO DE GREGORI che con l’aiuto e la complicità di Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone ha celebrato “Rimmel”, un disco che quest’anno festeggia, senza dimostrarli, i suoi 40 anni.

E cresce l’attesa per l’uscita, il 30 ottobre, di “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – Amore e Furto”, l’atteso nuovo album di FRANCESCO DE GREGORI, dove il cantautore traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.

Questa la tracklist del disco:

“Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

 

«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi racconta De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: “AMORE E FURTO”, rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

 

 

 

www.francescodegregori.netwww.facebook.com/fdegregoritwitter.com/fdegregori

www.youtube.com/user/degregoriinstagram.com/degregoriofficial

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader