News

Il video interattivo di Just like a woman Jeff Buckley

29 Mar 2016

JEFF BUCKLEY 

ESCE IL VIDEO INTERATTIVO DI

JUST LIKE A WOMAN

INFINITE COMBINAZIONI DI UNA STORIA D’AMORE, DI “ROTTURE” E TANTO ALTRO  NEL NUOVO VIDEO INTERATTIVO SEMINALE DELLA COVER DI JEFF BUCKLEY  DEL FANTASTICO BRANO DI BOB DYLAN JUST LIKE A WOMAN

Brano incluso nel nuovo album You and I  pubblicato da Columbia/Legacy Recordings lo scorso 11 marzo.

 

La Columbia/Legacy Recordings annuncia oggi la pubblicazione del nuovo video interattivo della versione di Jeff Buckley del brano Just like a Woman di Bob Dylan. Il brano è incluso nell’album postumo del cantautore statunitense “You and I” pubblicato per Columbia/Legacy Recordings lo scorso 11 marzo.

Il video Just Like A Woman è disponibile al link http://smarturl.it/jb_jlaw_intld?IQid=pr.jb

Video interattivo Jeff Buckley

Il video d’animazione, creato dalla Interlude e prodotto con tecnologia d’avanguardia in collaborazione con la società BLIND Design Studio, “trasporta” lo spettatore in un viaggio che lui stesso controlla attraverso differenti aspetti/momenti della relazione di una coppia.

Basato sulla straordinaria ed emozionante versione di Jeff  del classico di Bob Dylan “Just Like A Woman” il video permette allo spettatore di cliccare su svariate celle animate e decidere il destino  della storia: a volte la donna è da sola, a volte è l’uomo da solo, a volte sono insieme innamorati ed altre sono insieme in moment avversi.

Nello svolgersi il video interattivo di Just like a woman offre la possibilità di creare un mix unico del brano stesso passando dall’interpretazione di Jeff voce e chitarra all’accompagnamento di un pianoforte sino ad arrivare ad un’orchestra con cori. Ogni scelta modifica il senso della storia e aggiunge nuove dimensioni emozionali all’esperienza interattiva.

Il video interattivo di Just like a woman permette la creazione di 16.000 differenti combinazioni musicali. Contiene ben 73 celle animate che possono esser selezionate per modificare la storia, aggiungendo un incredibile numero di possibilità visive: circa 1.000000000000000000000000000000000000000000000000000!

Adam Block, il Presidente di  Legacy Recordings, racconta «I fan di Jeff Buckley hanno sempre avuto un forte legame personale con la sua musica, che è ulteriormente rafforzato con le registrazione intime e emozionanti  di “You and I”. Speriamo che questo video sia uno strumento emozionale per rafforzare ancor di più questo legame, permettendo ai fan di esprimere se stessi, anche nelle loro emozioni, grazie alle infinite possibilità di modifica la storia ed il brano».

«Le interpretazioni di Jeff Buckley sono emozionanti e complesse» dice Yoni Block,  CEO e co-fondatore  della Interlude «I fan di Buckley, ne abbiamo tantissimi in Interlude, capiscono la profondità delle sue emozioni.  Il fine di questo video è quello di offrire infinite possibilità ai vecchi ed ai nuovi fan di esplorare le emozioni di Jeff offrendo ad ogni visione nuove versioni, nuove situazioni visive e emotive».

Greg Gunn, il direttore creativo della  Blind afferma «E’ stato molto stimolante produrre qualcosa di visivamente  coinvolgente sapendo che gli spettatori saranno completamente immersi in un’esperienza unica».

Il video interattivo di Just like a woman  è disponibile per iPhones/iPads e include, alla fine, un’opzione per creare un poster unico con le “situazioni” scelte, che potrà esser condiviso sui social.

Questa è la seconda grande collaborazione tra Legacy Recordings e Interlude  su un video interattivo su un brano di Bob Dylan. Il primo è stato il video ufficiale di “Like a Rolling Stone”.

“You and I”  è una raccolta di 10 brani (la maggior parte editati nello studio di Steve Addabbo, lo Shelter Island Studio, nel febbraio del 1993) che erano andati perduti per più di due decadi e recentemente scoperti negli archivi della Sony Music mentre si cercavano materiali  per l’edizione del ventennale del mitico album “Grace”. Le interpretazioni di “You and I” sono una rivelazione, un ritratto intimo dell’artista che interpreta una svariata selezione di cover e brani originali esprimendo tutta la sua singolare ed unica sensibilità.
You and I  è disponibile in versione cd, doppio vinile e streaming!

Jeff Buckley

“You and I”
Tracklist:

  1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
  2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
  3. Don’t Let The Sun Catch YouCryin’ (First recorded by Louis Jordan)
  4. Grace (original)
  5. Calling You (JevettaSteele cover)
  6. Dream Of You And I (original)
  7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
  8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song,BukkaWhite cover)
  9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
  10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

 

 

www.jeffbuckley.com

 

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader