News

Record Store Day Aprile 2017

23 Mar 2017

RECORD STORE DAY 2017

ECCO I TITOLI SONY MUSIC IN USCITA IL 22 APRILE

Record Store Day Aprile 2017

 

Tantissime le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica italiana in uscita il 22 aprile per il primo decennale del Record Store Day, l’iniziativa nata negli Stati Uniti e dedicata ai negozi indipendenti, supportati con anteprime, ristampe ed edizioni speciali. Ecco alcuni dei titoli dei nostri artisti in uscita per Sony Music Legacy Italy / Legacy Recordings.

Quattro quelle dedicate a David Bowie: “Cracked Actor”, un triplo live inedito registrato a Los Angeles nel ’74 durante il tour di “Philly Dogs” e diverso dal contemporaneo “Bowie Live”; “Bowpromo”, album rarissimo con sette versioni alternative dell’era “Hunky Dory”; “No Plan EP”, adesso in vinile blu picture disc e “Ragazzo Solo, Ragazza Sola”, testo di Mogol su musica di “Space Oddity”.

Diventa finalmente disponibile il vinile ufficiale di “Hammersmith Odeon, London ’75”, registrazione del primo concerto europeo di Bruce Springsteen & The E Street Band.

Tra le novità internazionali ci sono “You’re In Love With A Psycho” dei Kasabian, anticipazione del nuovo album “For Crying Out Loud!” e “Live in Perth” di Ben Folds, spalleggiato dalla West Australian Symphony Orchestra.

Tornano disponibili “Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone”, l’album di debutto di Vasco Rossi, “Spirito” dei Litfiba ed escono invece per la prima volta in vinile “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia, “La Stanza Intelligente/1992-1993″ di Boosta e “Le Migliori” di MinaCelentano.

Vasco Rossi è presente anche con l’LP “Colpa D’Alfredo” e con i 7″ “Albachiara / Fegato, Fegato Spappolato” e “Non l’hai mica capito / Asilo Republic”.

Spostandosi sui classici, prima stampa in vinile per “Bambu (The Caribou Sessions)” di Dennis Wilson, “Live At George’s Club 20” di Jimi Hendrix (e Curtis Night) e per “Live at The Woodstock Music & Art Fair, August 16, 1969” di Santana.

“The Johnny Cash Children’s Album” di Johnny Cash attinge dal repertorio del programma tv “Sesame Street”, mentre “Moondog” di Moondog è la ristampa di “The Viking of 6th Avenue” del ’69, tra gli album seminali per la carriera dei giovani Philip Glass e Steve Reich. Disponibile in triplo vinile anche “The Centennial Collection” di Robert Johnson.

Tra i 45 giri, “State Of Love And Trust / Breath” dei Pearl Jam, “What The Hell Have I / Get Born Again” degli Alice In Chains e “Lost On You / Other People” di LP. In uscita anche due titoli di Renato Zero: “Madame / Un Uomo Da Bruciare” e “Mi Vendo / Morire Qui”.

Per i seguaci delle sonorità black, si passa dalla beatlesiana “All Together Now” di Andre 3000, colonna sonora di uno spot Nike a “Soul Assassins’ di DJ Muggs dei Cypress Hill con Dr.Dre, Goodie Mob, KRS-One, Mobb Deep, RZA.

Tra gli altri titoli in uscita anche gli LP “Your Love Alone Is Not Enough” dei Manic Street Preachers, “Spotify Sessions” di Sia, “Good Apollo I’m Burning Star IV Volume One:  From Fear Through the Eyes of Madness” di Coheed and Cambria.

Come ogni anno Radio Capital è la radio italiana ufficiale del Record Store Day e il 22 aprile renderà omaggio a tutti i negozi di dischi indipendenti con una programmazione interamente dedicata all’iniziativa.

La lista completa dei dischi disponibili nei negozi italiani sarà a breve online su www.recordstoreday.it

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader