News

RSD – BLACK FRIDAY

14 Oct 2019

RSD – BLACK FRIDAY

Il 29 Novembre si rinnova l’appuntamento autunnale con il RECORD STORE DAY
http://www.recordstoreday.com/Stores

rsd


LEGACY RECORDINGS – IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY BLACK FRIDAY – 

PUBBLICA VINILI 7″ E 12″ DA COLLEZIONE!

 

Queste preziosissime pubblicazioni includono set live inediti di Jeff Buckley e Cheap Trick

I nuovi di Elvis Presley, Pearl Jam, Kings Of Leon e Joe Satriani

E ristampe rare di Miles Davis, Jimi Hendrix e J. Cole

 

 

Legacy Recordings, divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, annuncia la lista di titoli in vinile che saranno pubblicati – IN ESCLUSIVA – per il RSD-Black Friday il 29 novembre e distribuiti attraverso i negozi dei rivenditori indipendenti aderenti all’iniziativa.

Con nove titoli che spaziano dal rock al country al jazz e all’hip-hop, questi prodotti speciali da collezione mostrano l’incredibile varietà dell’imponente catalogo musicale di Sony Music.

I fan della musica live apprezzeranno i quattro spettacoli dal vivo di Pearl Jam, Kings Of Leon, Jeff Buckley e Cheap Trick, tutti stampati per la prima volta in vinile, con gli ultimi due del tutto inediti.

Le uscite includono poi rare versioni di capolavori risalenti alla fine degli anni ’60 di Elvis Presley e Miles Davis, e quello più recente di J. Cole.

———————-

Jeff Buckley, Live On KCRW: Morning Becomes Eclectic (1LP – Inedito)

Una delle esibizioni dal vivo più belle, ed inedite, di Jeff Buckley, debutta in vinile come parte della celebrazione del 25° anniversario del suo album di debutto “Grace”. L’apparizione di Buckley allo show del mattino della KCRW-FM ‘Morning Becomes Eclectic’ fu accompagnata dalla band con cui registrò Grace ed include i brani “Mojo Pin,” “So Real” and “Lover, You Should Have Come Over”.

Cheap Trick, Are You Ready? ? Live 12/31/79 (2LP – Inedito)

Un flashback della serata di chiusura del tour degli anni ’70 al Forum di Los Angeles, quando i Cheap Trick – titani della scena rock ? si apprestavano ad entrare negli anni ’80 con le loro sconvolgenti esibizioni rock! I quattro rocker di Rockford ci regalano un’esibizione memorabile dei brani “I Want You To Want Me”, “Surrender”, “Dream Police” e molti altri ancora, una vera festa rock and roll per chiudeva degnamente il decennio. Questa performance leggendaria e sensazionale diventa ora disponibile per la prima volta in vinile, ed include mix inediti dei master multi-traccia originali!

J. Cole, 2014 Forest Hills Drive EP (12’’ Single)

Riscopri le canzoni che hanno fatto diventare il terzo album di J. Cole un disco di platino! Include “Apparently,” “Wet Dreamz,” “No Role Modelz” e “Love Yourz”.

Jimi Hendrix, Merry Christmas and Happy New Year EP (12” Picture Disc)

Con l’avvicinarsi del Natale 1969, Jimi Hendrix, il bassista Billy Cox e il batterista Buddy Miles (battezzati come Band Of Gypsys da Hendrix) furono impegnati in lunghissime prove per le loro attesissime apparizioni al Fillmore East di New York. Per celebrare l’occasione, Jimi preparò questo speciale medley di brani preferiti delle feste per celebrare il Natale che rappresentava l’alba di un nuovo decennio. Questo medley include “Little Drummer Boy”, “Silent Night” e ” Auld Lang Syne “, oltre a “Three Little Bears”, una versione giocosa di Electric Ladyland del 1968, il tutto pubblicato in un picture disc con la copertina dell’album da un lato e la foto di Jimi vestito da Babbo Natale sull’altro.

Kings Of Leon, Day Old Belgian Blues (12” Single – Mai pubblicato in vinile)

Registrato durante il tour europeo che promuoveva il loro secondo album, Aha Shake Heartbreak del 2004, ‘Day Old Belgian Blues’ cattura il crudo senso di urgenza dei primi Kings of Leon. Questo EP dal vivo, con le versioni di “The Bucket”, “Four Kicks”, “Molly’s Chambers”, debutta su vinile in occasione del Record Store Day Black Friday.

Pearl Jam, MTV Unplugged (1 LP – Mai pubblicato in vinile)

Tre giorni dopo aver completato il loro primo tour americano, i Pearl Jam si dirigono a New York per svelare le canzoni dall’album di debutto ‘Ten’, che si prospettava già allora uno dei migliori album rock del 1992. Per la prima volta disponibili su vinile, i sette brani eseguiti durante la trasmissione MTV Unplugged, tra cui “Jeremy”, “Even Flow”, “Alive”, “Black” e “State Of Love and Trust”.

Elvis Presley, American Sound Sessions 1969 (2LP – Mai pubblicato in vinile)

Il 1969 fu un anno fondamentale per Elvis Presley. Fresco del successo del ’68 Comeback Special, un Elvis rivitalizzato si dirige agli American Sound Studios con il produttore Chips Moman e un gruppo di musicisti locali. Da queste sessioni viene pubblicato Elvis In Memphis, uno degli LP più amati della sua carriera, oltre ai successi “Suspicious Minds” (il suo 18° e ultimo successo al n. 1) e “In The Ghetto”. Le American Sound Sessions 1969, disponibili per la prima volta su vinile, includono tre rarità e inediti estratti da queste leggendarie registrazioni.

Joe Satriani, Surfing With The Alien (Deluxe Edition) (2LP – Mai pubblicato in vinile)

Dalla sua pubblicazione originale del 1987, Surfing With The Alien conferma Joe Satriani come uno dei chitarristi più importanti della sua generazione grazie a canzoni indimenticabili come “Satch Boogie” e “Always With Me, Always With You”. Più di 30 anni dopo, Surfing With The Alien è diventato disco di platino, ha ottenuto due nomination ai Grammy Award ed è stato in classifica nella Billboard 200 per oltre un anno: questa edizione include l’album originale rimasterizzato ed una versione in vinile dell’album senza le sue principali linee di chitarra, una possibilità per i fan esperti e gli aspiranti di apprezzare ciò che rende questo album un must per i chitarristi di tutto il mondo.

Miles Davis, Early Minor: Rare Miles From The Complete In a Silent Way Sessions (12” Single)

Nell’anno che passò dallo scioglimento del quintetto negli anni ’60 e la pubblicazione dell’innovativo Bitches Brew, Miles Davis registrò una serie di brani provvisori di una incredibile bellezza lirica, che culminarono poi nel magistrale album In a Silent Way. Tre pezzi superbi, “Splashdown”, “Early Minor” e “The Ghetto Walk”, vengono pubblicati per la prima volta in assoluto in vinile, come da versioni originali incluse in The Complete In a Silent Way Sessions, pubblicato nel 2001.

**Il Record Store Day è stato concepito nel 2007 quando i proprietari dei negozi di dischi indipendenti hanno deciso di celebrare regolarmente la tradizione e la storia che c’è dietro quasi 1400 rivenditori indipendenti negli Stati Uniti e migliaia di altri negozi in tutto il mondo.
Nel rispetto della filosofia alla base dell’iniziativa, i prodotti sono destinati solo ai negozi e non sono previste copie promo**

 

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader