Everybody’s in show-biz – The Kinks
21 Apr 2016
The Kinks
Everybody’s in Show-Biz
una nuova versione estesa da
Venerdì 3 giugno
Everybody’s in Show-Biz sarà disponibile nei formati 2 CD o 3LP l’edizione Legacy del 2016 includerà tracce live e da studio del 1972.
La divisione catalogo RCA/Legacy Recordings, di Sony Music Entertainment, pubblicherà una nuova versione estesa di Everybody’s In Show-Biz, dei The Kinks del 1972 il prossimo 3 giugno.
Pubblicato per la prima volta nell’Agosto del 1972, Everybody’s in Show-Biz fu il decimo studio album dei The Kinks, pubblicato a meno di un anno dalla pubblicazione di Muswell Hillbillies (album di debutto per la RCA Records). Il doppio LP originale di Everybody’s in Show-Biz includeva un completo “Studio album” (con la grandiosa “Celluloid Heroes”) e un album live della loro partecipazione al Carnegie Hall nel marzo 1972.
EDIZIONE 2 CD
EDIZIONE 3 LP
L’edizione 2016 di Everybody’s in Show-Biz della Legacy include l’album originale, prodotto da Raymond Douglas Davies, nella sua interezza insieme a un disco di sessioni di registrazione in studio mai pubblicate sinora (registrate per l’album nel 1972 presso i Morgan Studios, Willesden, London) più materiale live (registrato il 2 e 3 marzo durante il loro trionfale concerto press il Carnegie Hall).
La nuova edizione di Everybody’s in Show-Biz include note scritte appositamente per questa versione da David Fricke.
Un concept album di questo tipo, Everybody’s in Show-Biz , ha le sue radici ed è ricco di ispirazioni che arrivano dalle difficoltà, i moment spiacevoli e i trionfi della vita dei musicisti in tour (la “registrazione rauca” del Carnegie Hall nell’album arriva da uno dei primi concerti in Nord America subito dopo i 4 anni nei quali ai Kinks fu proibito di suonare negli USA dalla American Federation of Musicians nel 1965). Il brano Everybody’s in Show-Biz fu creato inizialmente quale colonna sonora per “The Colossal Shirt”, il film che avrebbe raccontato “I Kinks on the road” ma, che non fu mai realizzato!
“Life keeps using me, keeps on abusing me, mentally and physically,” Canta Davies nell’album “Maximum Consumption.” “I gotta stay fit, stay alive, need fuel inside, eat food to survive….” Stilisticamente, Everybody’s in Show-Biz vede Davies ancor più interessato nell’esplorare gli arrangiamenti musicali, tipicamenti americani, di Muswell Hillbillies.
Everybody’s in Show-Biz mostra il seguente line up:
frontman Ray Davies, chitarrista Dave Davies, bassista John Dalton, tastierista John Gosling e batterista Mick Avory, insieme a Mike Cotton, John Beecham and Alan Holmes (tutti loro han suonato in Muswell Hillbillies).
La registrazione del Carnegie Hall include una varietà di brani originali dei Kinks oltre a varie covers quali, tra le altre,“Mr. Wonderful”, “Baby Face” (resa célèbre da Al Jolson) e “The Banana Boat Song” (di Harry Belafonte).
La nuova edizione della Legacy di Everybody’s in Show-Biz include versioni live mai sentite di“Sunny Afternoon,” “Get Back in Line,” “Complicated Life” e la “poco eseguita” “Long Tall Shorty” oltre a una versione alternative di “Supersonic Rocket Ship,” “Unreal Reality” e “History,” che già faceva pensare all’ album concept del ‘73 Preservation Act 1.
THE KINKS
EVERYBODY’S IN SHOW-BIZ
LEGACY EDITION
DISC ONE:
The Original Album
- Here Comes Yet Another Day
- Maximum Consumption
- Unreal Reality
- Hot Potatoes
- Sitting In My Hotel
- Motorway
- You Don’t Know My Name
- Supersonic Rocket Ship
- Look A Little On The Sunny Side
- Celluloid Heroes
- Top Of The Pops (live)
- Brainwashed (live)
- Mr. Wonderful (live)
- Acute Schizophrenia Paranoia Blues (live)
- Holiday (live)
- Muswell Hillbilly (live)
- Alcohol (live)
- Banana Boat Song (live)
- Skin And Bone (live)
- Baby Face (live)
- Lola (live)
Tracks 1-10 Recorded March-October 1972 at Morgan Studios, Willesden, London
Tracks 11-21 Recorded March 3, 1972 at Carnegie Hall, New York, New York
DISC TWO:
Bonus Tracks
- ‘Til The End Of The Day (live)
- You’re Looking Fine (live) (previously unreleased commercially)
- Get Back In Line (live) *
- Have A Cuppa Tea (live) *
- Sunny Afternoon (live) *
- Muswell Hillbilly (live) *
- Brainwashed (live) *
- Acute Schizophrenia Paranoia Blues (live) *
- Holiday (live) *
- Alcohol (live) *
- Complicated Life (live) *
- She’s Bought A Hat Like Princess Marina (live)
- Long Tall Shorty (live) *
- History (studio outtake) *
- Supersonic Rocket Ship (alternate mix) *
- Unreal Reality (alternate mix) *
- Sophisticated Lady (early rehearsal version of “Money Talks”) *
* Previously Unissued
Tracks 1-13 Recorded March 2-3, 1972 at Carnegie Hall, New York, New York
Tracks 14-17 Recorded at Morgan Studios, Willesden, London
Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl